Costarica con Etna Est

2 settimane esplorando gli incredibili scenari naturalistici della Costa Rica, treking sui Vulcani, Poas, Irazu, Rincon de la Vieja, Arenal e Turrialba, ma anche piacevoli soggiorni nelle terme dell’area. 3 giorni di rafting mozzafiato sul rio Paquare, in tutta sicurezza, previsto corso preparatorio ed istruttore al seguito, 2 notti di pernottamento sul fiume navigabile per 12 miglia. Canopy tour ove previsto. Durante tutte queste attività abbiamo la possibilità di vedere l’incredibile biodiversità animale e vegetale che caratterizza la Costa Rica, unica al mondo. in compagnia di Stefano Vespi e Luca Lupi grandi esperti della regione.

NB: Su richiesta  c’è la possibilità di guidare il fuoristrada in tutto il percorso delle aree vulcaniche.  Quindi se possibile ogni equipaggio di un4 x 4 avrà un partecipante che condurrà il veicolo, altrimenti il gruppo si muoverà con un minubus attrezzato.

DATE POSSIBILI:

02/12/2014 al 16/12/2014

02/02/2015 al 16/02/2015

17/02/2015 al 02/03/2015

 

PROGRAMMA:

1°  GIORNO:  ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per espletare le formalità di imbarco volo Iberia 3239 delle 07:45 con arrivo previsto a Madrid per le ore 10:25, proseguimento da Madrid con volo Iberia 6313 delle ore 11:40 con arrivo previsto a San Josè de Costa Rica per le ore 16:05 ora locale. Trasferimento privato dall’ aeroporto Internazionale Juan Santa Maria all’ Hotel Quality Real San Jose, con guida in Italiano. Alle ore 17:00 circa, ritrovo in recepción per il noleggio delle macchine fuoristrada. Noleggio di 4 Toyota Rav 4 Manual e 1 Toyota Hi Lux Manual (vedi dettagli Jeep a noleggio in fondo alla pagina). Nel caso in cui NON ci siano guidatori disponibili tra i partecipanti, le Jeep saranno sostituite da minibus. Pernottamento Hotel Quality Real San Jose (o similare).

2° GIORNO:  Prima colazione in Hotel. Partenza per il Vulcano Póas. Entrata al Vulcano Inclusa, visita al museo di vulcanologia e trekkingsui crateri sommitali. Cena e Pernottamento Hotel Póas Volcano Lodge (o similare).

   

3° GIORNO:  Prima colazione in Hotel. Partenza per il vulcano Rincón de la Vieja Cena e Pernottamento Hotel Cañon de la Vieja Lodge (o similare).

 

4° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Trekking sui sentieri del Parco Nazionale Rincón de la Vieja e alla Cascata La Cangreja. Cena e Pernottamento Hotel Cañon de la Vieja Lodge (o similare).

5° GIORNO:   Prima colazione in Hotel. Partenza dal Rincon de laVieja per la città di Liberia per poi raggiungere costeggiando il grande lago l’area del Vulcano Arenal e con arrivo alla città di La Fortuna. Arrivo ed entrata alle ore 18.00 circa alle acque termali di Tabacón dove rilassarsi. Cena alle terme inclusa. Pernottamento Hotel Arenal Observatory (o similare).

6° GIORNO:  Prima colazione in Hotel. Trekking vario nel Parco Nazionale di Arenal inclusa. Cena e Pernottamento Hotel Arenal Observatory (o similare).

 

7° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Partenza dall’Arenal per raggiungere su percorsi fuoristrada di campagna l’area Vulcano Turrialba. Cena e Pernottamento Volcán Turrialba Lodge (o similare).

  

  

8° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Trekking nel parco del Vulcano Turrialba. Cena e Pernottamento Volcán Turrialba Lodge (o similare).

9° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Partenza per la località di Siquirres, dove si lasceranno le macchine, per partire per un avventura unica, il rafting nel fiume Pacuare. Arrivo e Pernottamento Rios Tropicales Lodge (o similare). Pranzo e Cena Inclusa.

 

 

10° GIORNO: Prima colazione, pranzo e cena nel Lodge. Rafting sul fiume Pacuare. Pernottamento sul fiume al Rios Tropicales Lodge (o similare).

  

11° GIORNO:   Prima colazione. Partenza per ritornare a Siquirres. Arrivo a Siquirres, Trasferimento in minibus: Siquirres - Puerto Viejo sulla costa caraibica. Arrivo all’Hotel Shawanda (o similare).

12° GIORNO: Pernottamento Hotel Shawanda (o similare), prima colazione inclusa.

13° GIORNO: Pernottamento Hotel Shawanda (o similare), prima colazione inclusa.

14° GIORNO: Pernottamento Hotel Shawanda (o similare), prima colazione inclusa.

15° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Trasferimento in minibus da Puerto Viejo all’Aeroporto Internazionale di San Joséper connessione con il volo internazionale. Volo Iberia 6314 delle 17:45 con arrivo previsto a Madrid per le ore 11:00 del giorno successivo. Proseguimento con volo Iberia 3232 delle 12:00 con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle ore 14:30. Fine dei servizi

Il costo della spedizione: Il costo della spedizione è di € 3.200,00 per persona calcolato su base 16\18 partecipanti, nel caso in cui non si raggiunga il numero di partecipanti si applicano le condizioni generali di contratto che prevedono il rimborso totale delle quote versate per annullamento viaggio da parte dell‘organizzatore.

NB: Il prezzo è suscettibile di variazioni legate alla variazione del cambio euro/dollaro che incide sia sui servizi a terra che sulle tasse aeroportuali per la parte che riguarda il carburante, l’Operatore comunicherà eventuali variazioni in aumento e/o in diminuzione.

La quota comprende:

  • Voli da e per l’Italia
  • Transfer in arrivo con assistenza in italiano dall’aeroporto all’Hotel Quality Real o similare.
  • 8 giorni di noleggio 4 Toyota Rav 4 Manual e 1 Toyota Hi Lux Manual
  • 01 Notte Hotel Quality Real San José o similare, prima colazione inclusa
  • 01 Notte Hotel Póas Volcano Lodge o similare, prima colazione e cena (bevande alcoliche escluse) inclusa
  • Entrata Vulcano Póas
  • 02 Notti Hotel Cañon de la Vieja Lodge o similare, prima colazione e cena (bevande alcoliche escluse) inclusa
  • Entrata Parco Nazionale e visita Cascate in Rincón de la Vieja
  • 02 Notti Hotel Arenal Observatory o similare, prima colazione e cena (bevande alcoliche escluse) inclusa
  • Entrata Acque Termali di Tabacón con cena (bevande alcoliche escluse)
  • Tour Parco Nazionale Arenal
  • 02 Notti Turrialba Volcano Lodge o similare, prima colazione e cena (bevande alcoliche escluse) inclusa
  • Tour Volcano Veins
  • Pacchetto Rios Tropicales Lodge 2 Notti – 3 Giorni, Pensione completa
  • 03 Notti Hotel Shawanda o similare, prima colazione inclusa
  • 27 Febbraio trasferimento in minubus Siquirres – Puerto Viejo
  • 2 Marzo trasferimento in minibus Puerto Viejo – Aeroporto Intl. Juan Santamaría
  • Guide locali quando previste
  • Guide naturalistiche italiane specializzate
  • Assicurazione Mondial Assistance “Bagaglio” e “Assistenza alla Persona e Spese Mediche”,

La quota non comprende:

  • Alimentazione, non specificata nel programma.
  • Bibite alcooliche.
  • Extra di carattere personale (Telefono, Lavanderia, Mance, ecc.)
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato nel programma.
  • tassa di uscita (impuestos de salid) dal Costarica di 29 $ a persona da pagarsi in aeroporto in uscita dal paese
  • tutto quanto non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”
  • Nel caso di guidatori tra i partecipanti assicurazioni auto CDW (Collision and Damage Waver) da pagarsi in loco da parte del driver (USD 18,00 al giorno)
  • Nel caso di guidatori tra i partecipanti deposito cauzionale automezzo da garantire in loco da parte del driver USD 1.500,00

Note informative sull’utilizzo delle Jeep Toyota RAV 4

In passato abbiamo avuto molte richieste da parte dei partecipanti di poter guidare un fuoristrada in questi fantastici scenari. Quest’anno offriamo anche questa possibilità: il tour è sicuramente più avvincente se effettuato in Jeep 4×4, in Costa Rica la soluzione turistica più sovente infatti è proprio quella del Fly & Drive, è assolutamente normale che i turisti arrivino in questo stupendo paese e noleggino una Jeep 4×4 per visitarlo, le strade sono le migliori del Centro America, non vi è quindi nessuna controindicazione particolare nel guidare una vettura in Costa Rica. Nel caso non ci siano richieste per guidare un 4×4 da parte dei partecipanti, si utilizzerà un minibus con autista locale, nel caso in cui invece ci siano guidatori richiedenti, i driver designati hanno l’obbligo di:

  • Garantire il deposito cauzionale del proprio mezzo tramite carta di credito NON electron (la carta deve avere i numeri in rilievo) per circa USD 1.500,00, deposito che sarà annuallato all’atto della riconsegna integra dell‘automezzo, chi guida ha la responsabilità del mezzo, come in Italia.
  • Pagare la quota parte dell‘assicurazione giornaliera obbligatoria CDW (Collision and Damage Waver) che rappresenta l’equivalente della nostra “Assicurazioni contro terzi”, qundi copre i danni a terzi ma non quelli causati in proprio, la quota assicurativa è di USD 18,00 al giorno che è da dividersi tra i partecipanti che viaggiano all’interno del solito mezzo, sono previsti 8 giorni di noleggio, dalle ore 17:00 del 17 Febbraio alle ore 17:00 del 25 Febbraio, quindi trattasi di USD 144,00 da dividersi tra i passeggeri dello stesso automezzo.
  • Stipulare facoltativamente eventuali ulteriori assicurazioni tipo l’assicurazione casko che ha un costo che si aggira intorno ai USD 30,00 al giorno, si rammenta che il guidatore è responsabile e ha il diritto ma non l’obbligo di stipulare eventuali altre assicurazioni da pagarsi in loco.
  • In accordo con altri partecipanti è possibile pagare in loco la quota per un secondo guidatore.
  • E’ valida la patenta italiana in corso di validità.

 

Note informative sull’eventuale cambio di Location e dei percorsi

Si informano i partecipanti che l’organizzatore si riserva la facoltà di effettuare cambi di “location” (quali alberghi e visite) e dei percorsi in base alla fattibilità del tour che sarà nuovamente verificata circa 10 giorni prima della partenza, le ultime verifiche delle condizioni ambientali della Costa Rica ma in particolare delle aree vulcaniche per cui è prevista la visita e la salita ai crateri, ci confermeranno la possibilità di rispettare le tappe ed i servizi proposti nel tour, eventuali correzioni, proprio in base alle ultime notizie ricevute (fattibilità dei trekking, condizioni meteo, sicurezza nelle aree vulcaniche), potranno essere applicate al tour anche in corso d’opera. Il tour leader, nel caso di cambiamenti, aggiornerà i partecipanti sui cambi di programma e sulle proposte alternative.

PER INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E PRENOTAZIONI:

INFO:

http://www.gobest.it/vulcani/vulcani

 emailvulcani@gobest.it

© 2012 Genius s.r.l. – Via Giuseppe Mazzini, 49, Pontedera Pisa  – P.Iva 02029480502  – REA PI 175085 – Pontedera (Pisa) – Italia – Polizza Responsabilità Civile Europe Assistance n° 8392807 emessa ad Assisi il 18/04/2012 per la responsabilità civile derivante dai casi previsti dalla Legge 1084 del 27/12/1997 relativa alla convenzione internazionale del contratto di viaggio (CCV) del 23/04/1970.

Condividi

I commenti sono chiusi.